Nuova S.O.F. Gallarate: 0331 795500 Samarate: 0331 220903

Vestizione salme

Vestizione salme

Il servizio di composizione e vestizione salme rappresenta il cuore del servizio funerario offerta dall’agenzia di Pompe Funebri Nuova S.O.F. all’utenza della provincia di Varese. La vestizione della salma rappresenta un momento delicato e intenso, la fase di preparazione fra il trapasso, l’abbandono delle spoglie terrene, e la preparazione all’ultimo saluto dei congiunti. In seguito alla morte di una persona cara è infatti necessario rivolgersi a dei professionisti del settore a cui delegare possibilmente tutte le incombenze di ordine pratico e burocratico, così da potersi concentrare esclusivamente sull’elaborazione del lutto e sull’estremo saluto alle spoglie terrene del proprio congiunto.

L’agenzia di Pompe Funebri Nuova S.O.F., affiliata al Gruppo Onoranze Funebri Gallaratese, da molti anni ormai si occupa dell’organizzazione di funerali nella zona di Somma Lombardo, Samarate, Cassano Magnago, Gallarate, Cardano al Campo, Olgiate Olona, Lonate Pozzolo, Vergiate, Gorla Minore e dintorni, prendendosi carico del disbrigo di tutte le pratiche mortuarie, dell’affissione di necrologi, avvisi di lutto e di ringraziamento, della realizzazione di addobbi funebri, dell’allestimento della camera ardente, della vestizione della salma e, insomma, del corretto svolgimento del rito funebre nel suo complesso.

Il rito della composizione e vestizione della salma, in particolare, deve essere svolto con la massima cura, con delicatezza e rispetto tanto verso il defunto quanto verso la sua famiglia e i suoi cari. La vestizione della salma, infatti, è il rito preparatorio che precede la visita di parenti e amici per l’estremo saluto.

Di qui il legittimo desiderio di conferire al compianto un aspetto il più possibile decoroso e conforme alla sua identità, al modo di essere e apparire che lo caratterizzava quando era ancora in vita. Anche per questo motivo è importante che i famigliari comunichino agli operatori dell’agenzia di pompe funebri le proprie necessità e i propri desideri relativi alla vestizione della salma, possibilmente procurando alcune immagini del proprio caro, ritratto in situazioni formali o informali quando era ancora in vita.

Gli addetti alla tanatoestetica e alla vestizione della salma dell’agenzia di Onoranze Funebri Nuova S.O.F., disponibile 24 ore su 24 nelle sue sedi di Gallarate e Samarate, si occupano di comporre e vestire in modo solenne la salma per prepararla all’ultima visita dei congiunti alle sue spoglie fisiche.

Molti si rivolgono agli addetti alla preparazione e vestizione delle salme dell’agenzia di Pompe Funebri Nuova S.O.F. esprimendo il semplice ma comprensibile desiderio di vedere un’espressione quieta e serena sul volto del loro caro. Si tratta di un desiderio più che legittimo, specialmente se si pensa al fatto che il saluto nella camera ardente, a cui poi seguirà il funerale, sarà l’ultima occasione che la famiglia e gli amici avranno di vedere il compianto.

Ecco perché il personale specializzato addetto alla vestizione delle salme della agenzia di Pompe Funebri Nuova S.O.F. dedica tanta importanza al rituale della preparazione della salma. Il nostro staff possiede le qualità umane, il tatto e la delicatezza per mettersi nei panni degli utenti del servizio di onoranze funebri e comprendere lo stato d’animo con cui si rivolgono loro con la richiesta di preparare la salma in vista del funerale.

Sarà nostra cura fare in modo che la salma possa proiettare un’immagine quanto più possibile serena, di piena accettazione del proprio destino, per dare così conforto ai famigliari e agli amici che non potranno più contare sulla sua presenza al loro fianco. L’agenzia di Onoranze Funebri Nuova S.O.F., attiva da anni nell’organizzazione di funerali nella zona di Gallarate, Cardano al Campo, Olgiate Olona, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo, Cassano Magnago, Vergiate, Gorla Minor, Samarate e dintorni, prenderà carico di tutte le incombenze burocratiche e logistiche, sollevando così i famigliari, già provati dal dolore della perdita, dalla necessità di doversi occupare anche dei doveri materiali.

Il personale delle Pompe Funebri Nuova S.O.F., reperibile 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, si occuperà del trasporto della salma, dell’allestimento della camera ardente, della realizzazione degli addobbi floreali, della realizzazione dei necrologi, degli avvisi funebri e di ringraziamento, della composizione e vestizione della salma e dell’organizzazione del funerale nel suo complesso.

Ecco perché in caso di dipartita di un proprio caro è importante rivolgersi a professionisti del settore come la ditta di Onoranze Funebri Nuova S.O.F., attiva nella zona di Samarate, Cardano al Campo, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo, Vergiate, Olgiate Olona, Cassano Magnago, Gorla Minore, Gallarate e dintorni. Infatti, solo chi opera da molti anni nel settore dell’organizzazione di servizi funebri è in grado di rivolgersi alla famiglia del defunto con la necessaria delicatezza, al contempo prendendosi cura al meglio della salma nella fase della composizione e vestizione, per assicurare un risultato all’altezza delle aspettative.

Il funerale è il rito con cui si porge l’estremo saluto a una persona che ci è stata cara in vita. Il desiderio che tutto sia perfetto e che il rito funebre si svolga senza intoppi è perfettamente legittimo, così come quello di vedere per l’ultima volta il defunto composto, con un’espressione serena sul volto e vestito con gli abiti che meglio lo rappresentano.

L’agenzia di Onoranze Funebri Nuova S.O.F., reperibile 24 ore su 24 anche durante i giorni festivi, è in grado di garantire un supporto umano e operativo alle famiglie colpite da un lutto, prendendosi carico di tutti i dettagli pratici inerenti l’organizzazione del funerale, dalla vestizione della salma alla preparazione della camera ardente, dal disbrigo delle pratiche mortuarie alla realizzazione degli addobbi funerari. Le Pompe Funebri Nuova S.O.F., parte del Gruppo Onoranze Funebri Gallaratese, assicurano i propri servizi nella zona di Somma Lombardo, Samarate, Gallarate, Cassano Magnago, Cardano al Campo, Lonate Pozzolo, Gorla Minore, Olgiate Olona, Vergiate e dintorni.

Informazioni utili

Contattaci 24h su 24

Banner
Offriamo servizi funebri 24 ore su 24. Sempre pronti ad assecondare le esigenze di ogni cliente in un momento difficile. Potete usufruire dei nostri servizi funebri in tutta la provincia di Varese con particolare riferimento ai paesi di Samarate, Gallarate, Somma Lombardo, Cardano al Campo, Lonate Pozzolo, Cassano Magnago, Olgiate Olona, Gorla Minore e Vergiate.

Chi è online

 11 visitatori online

Reperibilità 24 ore su 24

Chiamaci in qualsiasi momento, ti risponderemo in qualsiasi ora del giorno, anche di notte e festivi.

Contattaci per maggiori informazioni!