Nuova S.O.F. Gallarate: 0331 795500 Samarate: 0331 220903

Reperibilita 24 ore su 24

Reperibilita 24 ore su 24

L’agenzia di Pompe Funebri Nuova S.O.F., con le sue sedi a Gallarate e Samarate garantisce una disponibilità continua 24 ore su 24 per interventi nella zona di Gorla Minore, Vergiate, Olgiate Olona, Lonate Pozzolo, Cardano al Campo, Cassano Magnago, Samarate, Gallarate, Somma Lombardo e dintorni. L’agenzia di Onoranze Funebri Nuova S.O.F. è reperibile 24 ore su 24, anche di notte e nei giorni festivi, per assistere in qualunque momento con discrezione e sollecitudine la famiglia afflitta dal lutto. Durante i normali orari d'ufficio, la sede dell’agenzia di Pompe Funebri Nuova S.O.F. situata in Via Roma, 77 a Samarate, è a disposizione del pubblico per il disbrigo di tutte le pratiche inerenti la gestione e realizzazione del servizio funebre, ma l’agenzia dispone anche di personale reperibile 24 ore su 24 per qualsiasi evenienza.

La serietà, la professionalità e l’esperienza dell’Impresa di Pompe Funebri Nuova S.O.F., garantite anche dall’affiliazione al Gruppo Onoranze Funebri Gallaratesi, sono sempre a disposizione degli utenti della zona di Vergiate, Samarate, Gallarate, Olgiate Olona, Gorla Minore, Somma Lombardo, Lonate Pozzolo, Cardano al Campo, Cassano Magnago e dintorni. Il nostro personale disponibile ininterrottamente, 24 ore su 24, tutti i giorni, feriali e festivi, sarà in grado di risolvere ogni problema, occupandosi del disbrigo delle pratiche funerarie e cimiteriali senza perdere la lucidità in un momento così delicato.

Grazie a molti anni di esperienza nel settore delle pompe funebri, e allo svolgimento di numerosi servizi funebri nella zona di Gorla Minore, Vergiate, Gallarate, Somma Lombardo, Olgiate Olona, Lonate Pozzolo, Cassano Magnago, Cardano al Campo, Samarate e dintorni, l’Agenzia di Onoranze Funebri Nuova S.O.F. è in grado di fornire un servizio impeccabile, sostenendo in ogni momento le famiglie afflitte dalla perdita.Reperibile 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, l’Agenzia di Pompe Funebri Nuova S.O.F. è in grado di prendersi cura di tutti i dettagli dell’organizzazione del funerale, dal disbrigo delle pratiche inerenti al servizio funebre alla realizzazione di necrologi e addobbi floreali, dalla preparazione e vestizione della salma all’affissione degli annunci funebri, dal trasporto della salma all’allestimento della camera ardente, insomma dell’organizzazione di ogni aspetto del funerale.Ma che cosa bisogna fare nel caso di decesso di un familiare? Anche se l’argomento della morte di una persona cara tende a essere evitato in quanto si preferisce non pensarci finché l’inevitabile non sia avvenuto, è importante sapere come comportarsi in modo da non aggiungere ulteriore spaesamento a una situazione di per sé già difficile. Il comportamento da seguire in caso di dipartita di un congiunto varia a seconda del luogo in cui avviene la morte.

Vediamo brevemente come comportarsi in seguito alla morte di un familiare o di una persona cara.

Se il decesso avviene presso ospedali, case di cura o case di riposo, sarà l’ufficio funerario della struttura a occuparsi di tutto. Poiché la morte è avvenuta all’interno della struttura stessa, la certificazione relativa allo scomparso viene acquisita d’ufficio, e i familiari sono tenuti semplicemente a recarsi in orario di servizio presso l’ufficio funerario, i cui addetti saranno disponibili ad occuparsi dell’organizzazione del servizio funebre, a meno che la famiglia non disponga diversamente e non preferisca affidarsi a una ditta di pompe funebri di fiducia.In caso di decesso presso abitazioni private, i familiari sono tenuti a chiamare il medico curante, che si occuperà di redigere il certificato di constatazione di decesso e il relativo modulo ISTAT, con cui si comunica formalmente l’avvenuto decesso allo stato.

Nel caso di decessi avvenuti nel corso della notte, i familiari possono decidere se contattare il medico curante la mattina successiva oppure richiedere subito l’intervento della guardia medica (chiamando il 118). In questo secondo caso, e qualora la famiglia non desideri tenere la salma in abitazione fino alla mattina successiva, è possibile usufruire del servizio di reperibilità 24 ore su 24 offerto dalle più competenti e professionali agenzie di Pompe Funebri della provincia di Varese. L’agenzia di Pompe Funebri Nuova S.O.F., in particolare, garantisce il ritiro e il trasporto immediato della salma al cimitero, onde evitare situazioni spiacevoli alla famiglia. Nel caso in cui abbiano deciso di approfittare del servizio di reperibilità 24 ore su 24 dell’agenzia di Onoranze Funebri Nuova S.O.F., i familiari dovranno recarsi la mattina successiva presso l’ufficio di Samarate o di Gallarate della agenzia di Pompe Funebri, comodamente raggiungibili da Gorla Minore, Vergiate, Lonate Pozzolo, Olgiate Olona, Somma Lombardo, Cardano al Campo e dintorni) per concordare l’organizzazione e la successiva effettuazione del servizio funebre. Un incaricato delle pompe funebri Nuova S.O.F. è sempre a disposizione dell’utenza della provincia di Varese, per garantire un servizio continuativo, anche in orari notturni e durante i giorni festivi. Dal disbrigo delle pratiche funerarie all’organizzazione del funerale, il personale esperto e attento dell’agenzia di Onoranze Funebri Nuova S.O.F. è sempre accanto alla clientela per un supporto umano e logistico a tutto tondo.

Informazioni utili

Contattaci 24h su 24

Banner
Offriamo servizi funebri 24 ore su 24. Sempre pronti ad assecondare le esigenze di ogni cliente in un momento difficile. Potete usufruire dei nostri servizi funebri in tutta la provincia di Varese con particolare riferimento ai paesi di Samarate, Gallarate, Somma Lombardo, Cardano al Campo, Lonate Pozzolo, Cassano Magnago, Olgiate Olona, Gorla Minore e Vergiate.

Chi è online

 7 visitatori online

Reperibilità 24 ore su 24

Chiamaci in qualsiasi momento, ti risponderemo in qualsiasi ora del giorno, anche di notte e festivi.

Contattaci per maggiori informazioni!