Nuova S.O.F. Gallarate: 0331 795500 Samarate: 0331 220903

Disbrigo Pratiche

Disbrigo Pratiche

La dipartita di un congiunto comporta inevitabilmente la necessità di assolvere a una serie di necessità pratiche e burocratiche che spesso le persone che hanno subito il lutto non hanno la lucidità e la prontezza di svolgere personalmente. Ecco perché è importante poter delegare il disbrigo delle pratiche mortuarie a una agenzia di Onoranze Funebri di fiducia, come la Nuova S.O.F., operativa da diversi anni nella zona di Samarate, Gallarate, Somma Lombardo, Gorla Minore, Cassano Magnago, Olgiate Olona, Vergiate, Cardano al Campo, Lonate Pozzolo e dintorni.

Reperibile 24 ore su 24 anche la domenica e i festivi, il personale delle Pompe Funebri Nuova S.O.F., affiliata al Gruppo Onoranze Funebri Gallaratese, è in grado di prendersi cura di tutte le fasi inerenti l’organizzazione del servizio funebre, dalla vestizione della salma all’allestimento della camera ardente, dalla realizzazione di addobbi floreali all’affissione di necrologi, avvisi di lutti e ringraziamento nel territorio di Gallarate, Vergiate, Somma Lombardo, Samarate, Gorla Minore, Cassano Magnago, Cardano al Campo, Lonate Pozzolo, Olgiate Olona e dintorni.

Per quanto riguarda il disbrigo delle pratiche funerarie, si tratta di incombenze di ordine logistico e amministrativo che purtroppo devono essere svolte in modo tempestivo in seguito alla dipartita del congiunto. Le pratiche funerarie nel loro complesso includono diversi obblighi burocratici come la dichiarazione di ora e luogo del decesso, la raccolta di tutta la documentazione necessaria, la richiesta di concessioni, il pagamento dei diritti comunali, il disbrigo delle varie incombenze sanitarie e molto altro ancora.

Le cosiddette pratiche funerarie sono propedeutiche allo svolgimento del funerale in sé e per sé, il che significa che senza aver prima provveduto al disbrigo di tutte queste incombenze susseguenti la dipartita di un congiunto, non è possibile procedere allo svolgimento dei funerali e di conseguenza alla sepoltura o cremazione del defunto. Il disbrigo delle pratiche funerarie discende da una serie di doveri amministrativi e sanitari, e comporta la necessità di osservanza di una serie di adempimenti burocratici e amministrativi specifici.

Il personale dell’agenzia di Pompe Funebri Nuova S.O.F. può sollevare i parenti del defunto dall’onere di doversi occupare in prima persona del disbrigo delle pratiche mortuarie, prendendosene carico personalmente. Grazie a diversi anni di esperienza nel settore dei servizi funebri e a una professionalità attestata anche dall’affiliazione al Gruppo Onoranze Funebri Gallaratese, il personale delle Onoranze Funebri Nuova S.O.F. è in grado di assolvere a tutti gli obblighi legati al defunto, occupandosi delle incombenze sanitarie, burocratiche e amministrative.

Il personale delle Pompe Funebri Nuova S.O.F., operativi nel territorio di Vergiate, Samarate, Cardano al Campo, Olgiate Olona, Gallarate, Gorla Minore, Somma Lombardo, Cassano Magnago, Lonate Pozzolo e dintorni, si occupano del tempestivo ottenimento di tutti i permessi e le certificazioni necessarie per poter procedere all’organizzazione del funerale e alla sepoltura o cremazione del defunto.

In seguito alla dipartita di una persona amata difficilmente si ha la lucidità per occuparsi in prima persona di pratiche burocratiche quali il referto del medico necroscopo, la richiesta del certificato di morte, i permessi cimiteriali e tutte le altre pratiche funerarie connesse. Tuttavia la documentazione deve essere richiesta e inoltrata con tempestività, e le pratiche mortuarie devono essere espletate con la massima attenzione e nel pieno rispetto delle normative di legge vigenti.

Per questo motivo l’agenzia di Pompe Funebri Nuova S.O.F., contattabile 24 ore su 24 nelle sue sedi di Gallarate e Samarate, ritiene importane offrire un servizio funerario competo alle persone che richiedono i suoi servigi, occupandosi della organizzazione del funerale in tutti i dettagli e in tal modo sgravando la famiglia, già provata dal lutto, dalla necessità di occuparsi delle incombenze pratiche.

L’agenzia di Onoranze Funebri Nuova S.O.F. è un punto di riferimento a cui rivolgersi nel caso di scomparsa di un congiunto nella zona di Olgiate Olona, Vergiate, Lonate Pozzolo, Samarate, Somma Lombardo, Gallarate, Gorla Minore, Cassano Magnago, Cardano al Campo e dintorni. Il nostro personale attento e preparato non solo si occuperà dell’organizzazione del funerale in tutti i dettagli, dalla vestizione della salma all’allestimento della camera ardente, dalla realizzazione degli addobbi floreali al trasporto con eleganti carri funebri, ma si prenderà anche carico del disbrigo di tutte le inevitabili pratiche funerarie.

La nuova S.O.F., agenzia di Pompe Funebri associata al Gruppo Onoranza Funebri Gallaratese, si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e cimiteriali, in tal modo sollevando la famiglia del defunto da ogni onere e responsabilità di carattere burocratico e procedurale. Il personale dell’agenzia di Pompe Funebri con sedi a Gallarate e Samarate,  costantemente aggiornato sulle disposizioni di legge in materia funeraria, si occuperà di effettuare la raccolta e l’inoltro di tutti i documenti, le certificazioni e i permessi necessari per adempiere agli obblighi di legge previsti in caso di decesso.

Solo in seguito al disbrigo di tutte le necessarie pratiche funerarie sarà possibile procedere all’organizzazione del rito funebre, adempiendo a tutte le richieste amministrative di natura sanitaria e comunale conseguenti a un decesso. Il personale esperto e professionale delle Pompe Funebri Nuova S.O.F. è in grado di occuparsi dell’espletamento di tutte le pratiche funerarie nella zona di Somma Lombardo, Gallarate, Vergiate, Lonate Pozzolo, Samarate, Gorla Minore, Cassano Magnago, Cardano al Campo, Olgiate Olona e dintorni, sollevando così la famiglia da sgradevoli obbligazioni pratiche e complicate richieste burocratiche.

Informazioni utili

Contattaci 24h su 24

Banner
Offriamo servizi funebri 24 ore su 24. Sempre pronti ad assecondare le esigenze di ogni cliente in un momento difficile. Potete usufruire dei nostri servizi funebri in tutta la provincia di Varese con particolare riferimento ai paesi di Samarate, Gallarate, Somma Lombardo, Cardano al Campo, Lonate Pozzolo, Cassano Magnago, Olgiate Olona, Gorla Minore e Vergiate.

Chi è online

 21 visitatori online

Reperibilità 24 ore su 24

Chiamaci in qualsiasi momento, ti risponderemo in qualsiasi ora del giorno, anche di notte e festivi.

Contattaci per maggiori informazioni!